Fresatura

Fresatura

L'Officina Meccanica Finotti, attiva dal 1986 nel settore della lavorazione dei metalli, dispone di un reparto per la fresatura, il procedimento che, tramite l'asportazione del truciolo, permette di realizzare componenti cilindrici dal diametro variabile a partire dal disegno del cliente.


La fresatura meccanica consente di lavorare su leghe metalliche di vario tipo per ottenere una superficie levigata o con scanalature su misura. Il dispositivo utilizzato per questo tipo di operazione permette di operare osservando parametri ben precisi, tra cui la distanza di avanzamento della fresa durante ogni singola rotazione dell’utensile, la velocità di taglio e del mandrino, la profondità di taglio assiale, cioè la profondità di lavoro della fresa nel pezzo di lavorazione secondo il proprio asse, e la profondità di taglio radiale, ovvero la profondità dell’utensile, misurata lungo il suo raggio, nella superficie in lavorazione mentre esegue il taglio.

Contatti
  • fresatura dei metalli

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Componenti con profili tridimensionali

La fresatura consiste in un'operazione di precisione suddivisa in più fasi: inizialmente il materiale grezzo viene sgrossato asportando la parte in eccesso, poi si procede con la finitura dello stesso e con le eventuali modifiche alle dimensioni, alle tolleranze e alla rugosità delle superfici.

Questa particolare tecnica di lavorazione viene impiegata dall'officina di fresatura di Linarolo per la creazione di forme non simmetriche o che presentano elevate complessità quali fori, scanalature o profili tridimensionali. Per questi motivi, la fresatura è la scelta ideale per la produzione di lotti di quantità limitata, prototipi o elementi progettati su misura.

Icona – Telefono

Per conoscere più approfonditamente le nostre attività contattaci o richiedi un preventivo gratuito

Contattaci
Share by: